Club sportivo
madisportsr@gmail.com @ ALL RIGHT RESERVED 2017
Madi Sport Academy C5
DOMANDE E RISPOSTE
D: Mio figlio ha 5 anni, può iscriversi al vostro centro di avviamento sportivo?
R: Sì certo. I bambini con meno di 6 anni possono iscriversi ma svolgeranno solo attività ludico motoria. Vuol dire che a differenza dei più grandi, non affronteranno un campionato agonistico di categoria.
D: Mio figlio non ha mai giocato a calcio..
R: Ce lo sentiamo dire tante volte, ma noi non cerchiamo talenti. La nostra mission è avvicinare i bambini allo sport e aiutarli nella loro crescita fisica e individuale.
D: Come possiamo effettuare l'iscrizione?
R: Per l'iscrizione ti basterà rivolgerti presso la nostra segreteria, all'interno della Cittadella dello sport, e chiedere i documenti necessari. Se preferisci, puoi scaricarli direttamente da questo sito nella sezione "Comunicati" + "Documenti".
D: E' necessaria una visita medica?
R: Assolutamente sì, ai fini dell'assicurazione, è obbligatorio il certificato medico di idoneità sportivo che dovrà essere di tipo Agonistico dai 12 anni in poi.
D: Posso richiedere il certificato medico al mio pediatra?
R: Si raccomanda la visita medica presso uno studio di medicina dello sport.
D: Quanto costa iscrivere mio figlio?
R: L'iscrizione di 35 euro comprende il tesseramento e l' assicurazione. In caso di iscrizione di due bambini dello stesso nucleo familiare pagherai una sola iscrizione e la seconda sarà gratuita.
D: Ho una figlia che ama il calcio. Posso iscriverla?
R: assolutamente sì. Possono iscriversi anche le femminucce e partecipare con i maschetti agli stessi campionati. le categorie sono miste fino all'età di 14 anni.
D: Serve un kit gara o un abbiagliamento per gli allenamenti?
R: Al momento dell'iscrizione consegneremo una maglia di allenamento in omaggio con il logo della nostra società. Il completino da gara e la tuta di rappresentanza potranno essere acquistati direttamente dal nostro fornitore unico a Siracusa.
D: Servono scarpette da calcio?
R: le scarpe da calcio con tacchetti sono assolutamente vietate da regolamento. Il bambino può indossare scarpe da calcetto (senza tacchetti) che si adattano al terreno sintetico e al parque delle palestre. In assenza, meglio indossare le classiche scarpe da ginnastica con suola in gomma.
D: Quanti allenamneti faranno ogni settimana?
R: Fino alla categoria Under14 sono previsti due allenamenti settimanali, più una partita infrasettimanale dal momento in cui inizieranno i campionati di categoria. Dalla categoria allievi in poi, sono previsti tre sedute di allenamento settimanale.